Buongiorno cari lettori, oggi è uscito il nuovo romanzo di Debora Ferraiuolo, ho seguito con molto piacere il blog tour per promuovere il suo libro e oltre questo ho avuto modo di leggerlo in anteprima.
Ringrazio immensamente Debora per la fiducia e la disponibilità, è sempre stata presente, attenta, gentile. Il suo romanzo è qualcosa di pazzesco, io vi consiglierei di lasciare tutto e andarlo ad acquistare!
Non è solo un romanzo d’amore, no! E’ qualcosa di più, molto di più, credete nell’amore predestinato? Se ci credete, questo libro fa al caso vostro.
Citazione preferita: “E lo faccio anche adesso. Fingo che toccarti non mi abbia cambiato minimamente. Tiro su quei muri e annuendo lascio che vada via e ti allontani da me. Ancora una volta”
Cosa dire di questo romanzo? Non ti permette di staccare gli occhi dalle pagine! Sono stata tutto il pomeriggio sotto le coperte, una cioccolata calda e la voglia matta di avere anche io un Colin James accanto.
Debora ha scritto questo romanzo in prima persona, cambiando volta per volta il punto di vista dei protagonisti, non ci sono ripetizioni di momenti importanti e questo fa sì che il lettore ami pian piano tutti i pensieri, le azioni, i perché di ogni personaggio.
Inoltre l’utilizzo di flashback è azzeccatissimo!
Ogni parola, una frase, canzone, luogo suscita in Meghan o in Colin un ricordo e veniamo catapultati nel passato, con loro piccoli ma sempre innamorati pazzi!
Non ho mai trovato fastidiosi questi salti temporali, non mi sono mai persa leggendo il romanzo chiedendomi in determinati punti dove fossi o quale fosse l’azione che si stesse volgendo, soprattutto quando si tornava al presente.
Niente, tutto magnificamente perfetto come le cerimonie organizzate dalla nostra Wedding planner di fiducia (Meghan).
Unica pecca, ma ovviamente è un parere personale, poca caratterizzazione di luoghi e personaggi. Infatti ci sono molti dialoghi, il romanzo è dinamico, non ci sono troppi fronzoli che rallentano la narrazione ma in alcuni momenti un piccolo sguardo a ciò che avevano attorno mi sarebbe piaciuto, ovviamente questo è il primo romanzo di una duologia “The dreamy series” e per questo motivo posso sorvolare aspettando il seguito con trepidazione.
Meghan è adorabile, l’ho amata sin dal primo momento, un personaggio con gli attributi, forse molti di più di Colin sotto alcuni punti di vista.
Ma il mio cuore è stato rapito da Jonathan il marito di Ginevra, nonché sua migliore amica! Non so esattamente per quale motivo sia proprio lui tra tutti ma l’ho visto un personaggio che può dare molto alla storia, migliore amico di Colin, uno di quelli veri, che ti prendono a schiaffi se stai facendo una cavolata e allo stesso tempo ti supportano in tutto e per tutto. Ecco, forse ho trovato il motivo, mi ci sono rivista molto.
Colin è… Colin, niente da dire, l’ho trovato un personaggio molto caratterizzato, ha avuto delle reazioni molto vere, sentite, verosimili.
Insomma, cosa state aspettando ad acquistarlo? Se volete sorridere, piangere, amare, credere nell’impossibile e soprattutto volete vedere cosa combina Colin vi consiglio vivamente di leggerlo.