Buongiorno a tutti! Oggi vorrei parlarvi di un cofanetto che ho acquistato nella libreria mondadori, questi volumi non possono essere venduti singolarmente ma il cofanetto ugualmente era troppo bello per non acquistarlo. Parliamo di Your name un manga giapponese creato da Makoto Shinkai che successivamente è stato anche regista del film animato omonimo tratto dalla serie dei tre volumi.
I Volumi sono acquistabili in un unico Stock al prezzo di 19.50 euro
Mitsuha, una ragazza di provincia, e Taki, giovane di Tokyo, sconosciuti entrambi delusi dalle loro quotidianità, si ritrovano un giorno a vivere in sogno una la vita dell’altro. Lasciandosi dei messaggi per il “risveglio” inizieranno a comunicare e a conoscersi, cercando di capire la loro strana relazione e il legame che li unisce e si rafforza notte dopo notte, sogno dopo sogno, mentre incombe il passaggio di una misteriosa cometa…
Se credete nel destino, nei desideri espressi soffiando una candelina o con una stella cadente questo è sia il manga che il film adatto a voi. Non conoscevo la serie e per questo quando ho scoperto del film ho fatto i salti di gioia.
Ho adottato una strategia contorta per leggere e guardare tutto in contemporanea così da evitare gli spoiler e amare ugualmente il film. E’ difficile più a dirsi che a farsi e fidatevi ne vale la pena!
Tra i due, manga e trasposizione cinematografica, non ci sono molte differenze, ci sono più descrizioni nel manga ma è più che lecito.
Dar voce ai personaggi per me, però, ha dato valore al tutto. Rendendolo quasi reale.
Mitshuha e Taki sono legati indissolubilmente da un filo, noi parliamo così spesso del fil rouge, tanti scrittori hanno provato a dare un senso, una spiegazione secondo il loro punto di vista. A mio parere solo Shinkai c’è veramente riuscito.