Se tu lo vuoi, io lo faccio
di Sara Masvar
Buongiorno cari lettori, oggi parlo del nuovo romanzo di Sara “Se tu lo vuoi, io lo faccio”, ho letto praticamente ogni cosa che ha pubblicato o meno, tra poco leggo anche la sua lista della spesa e rimarrei a bocca aperta, con qualcosa all’interno.
Per acquistare il romanzo clicca qui
![]() |
Pagine:123 Formato: Cartaceo 9,90 euro Digitale gratis o 2,99 euro Voto: 4/5 |
Recensione:
Come potevo non leggere anche l’ultimo libro scritto da Sara? Ho letto ogni suo singolo libro, edito e inedito e avere il suo ultimo lavoro in regalo è per me fonte di grande gioia.
Non sono un’appassionata di questo genere, diciamo che la mia cultura inizia e termina con il boom scatenato dalla trilogia di “Cinquanta Sfumature”, mi aspettavo un po’ di questo nel romanzo di Sara, ma così non è stato.
La sua capacità di affrontare tematiche spinose agli occhi della gente con tale naturalezza e anche correttezza morale è disarmante. Ma veniamo proprio al libro in questione.
Maya, la nostra protagonista è una donna adulta che lavora in un campo che a Sara, come ho potuto ben notare dalle stories o dai suoi romanzi, piace molto, ovvero quello musicale. Dall’altra parte troviamo Igor, un uomo in piena crisi esistenziale.
Nacque tutto via internet e poi si concretizza nella realtà, finendo poi nella tematica principale del romanzo, il sesso.
Se tutto questo ci rende felici allora facciamolo
Con il passare del tempo però veniamo a scoprire cosa ha spinto queste due anime a incontrarsi e a tradire, ad un certo modo amarsi.
<>
<>
Per quanto possibile questo romanzo di distacca quasi completamente dai precedenti, creando una nuova faccia dell’autrice che non delude nemmeno in questo romanzo erotico. Avevo paura a leggerlo in alcuni momenti, pronta a sentirmi le guance andare a fuoco o a storcere il naso per scene troppo pesanti o descritte male tanto da non far apprezzare la lettura, invece, per fortuna non mi fermo mai davanti a nulla e proseguo nella lettura. E’ stato un piacevole pomeriggio passato tra scene molto hot e amore struggente. Il linguaggio utilizzato inoltre è giusto per il genere, come sempre, e anche in questo ho ritrovato la penna inconfondibile di Sara, sembra un discorso, un racconto a voce tra amiche
L’amore è un sentimento fragile, l’amore è un sentimento nobile.