La mitologia greca non è mai stata così affascinante. Lo scorso mese si è tornati alla Saga di Teseo di Andrea Frediani. Dopo il grande successo de “Il segreto di Medusa” e “La vendetta degli dei” di Hannah Lynn edito Newton Compton, l’autrice e insegnante di fama internazionale torna nelle librerie e conclude la sua trilogia Greek Women con “Il mistero delle Amazzoni”.
L’antica città di Temiscira ha una sovrana leggendaria: Ippolita, regina delle amazzoni. Il suo è un popolo di guerriere, temute in tutta la Grecia per lo straordinario valore in battaglia: si dice che sottomettano gli uomini e li utilizzino per la procreazione, che si amputino il seno destro per tirare meglio con l’arco e siano formidabili a cavalcare e con le armi. Ma ci sono pericoli che nessuna arma, per quanto letale, può scongiurare. E quando una nave giunge sulla costa dove Ippolita domina incontrastata, il destino ha già iniziato a tessere la sua tela.
Travolta da un amore inatteso e proibito, tanto impetuoso quanto contrario ai doveri di amazzone – ancora prima che di sovrana –, Ippolita fa una scelta dalle conseguenze irreversibili.