Buongiorno e buona domenica cari lettori! Oggi parliamo del secondo volume della trilogia scritta a quattro mani da Gee J.R. Amery “Come in Alto, così in Basso: Il Sangue dei Gemelli”.

La trilogia di “Come in Alto, Così in Basso” prosegue col secondo volume che vede lo sviluppo della collaborazione tra alcuni Arcangeli del Distretto per l’Equilibrio dei Mondi e tre demoni del Concilio Ristretto di Lucifer per abbattere lo stesso Sovrano e la sua dittatura. A mettere loro i bastoni tra le ruote ci sarà Zachary, un demone del fuoco nero con uno scopo preciso e terribile, che minaccerà l’incolumità di ognuno di loro.

Pagine: 420

Acquistalo qui

Voto: 5

Ho avuto l’enorme piacere di poter leggere il libro in fase di costruzione, dieci capitoli alla volta, una vera e propria tortura per chi come me non riesce ad aspettare un solo secondo per sapere cosa succederà nella pagina successiva. Vi avevo già parlato di “Come in alto, così in basso”, un primo volume interessante, originale e complesso. Questo secondo volume sembra essere stato scritto da persone diverse, mi spiego meglio.

Il primo volume alcuni punti erano ancora “acerbi”, molto descrittivi, a tratti lenti. Insomma il lettore era spinto da una parte all’altra, strattonato, tutto l’opposto di questo volume, i cambi di focus sono razionali, calcolati e il lettore viene quasi accompagnato tra le varie “stanze”.

Nonostante la mole di pagine, che potrebbero spaventare, la storia è scorrevole, piacevole e adrenalinica, non mancano di certo plot twist pazzeschi, momenti che ti lasciano il fiato sospeso e vi assicuro che non mancheranno le lacrime, speravo non fosse così ma preparate i fazzoletti, se ci ripenso ho ancora un vuoto dentro.

Questo volume, dunque, mi ha fatto letteralmente impazzire, ho notato un grande miglioramento a livello strutturale e di modello dei personaggi, inserire vari pezzi del passato per far capire meglio ciò che hanno vissuto, alcune descrizioni mi sono entrate sotto pelle, il finale ce l’ho ancora impresso a fuoco davanti agli occhi.

Mi aspettavo quello che sarebbe successo? Avevo solo una teoria, smentita poi alla fine e penso che questa loro scelta sia stata anche più dolorosa di quello che avevo pensato succedesse.

Insomma, se volete un susseguirsi di tradimenti, Gabriel, un sacco di problemi, Satan chef, e molto altro dovete assolutamente leggere questo libro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...