Ormai quando leggo un libro in prima persona aspetto con ansia il punto di vista maschile che va a chiudere il cerchio.
La terza persona è qualcosa di bello, sono nata lettrice in questo modo e ci morirò, ci scrivo in terza persona e mi piace le sensazioni che lascia ma quando leggo una scena dal pov maschile penso di non farcela. Le gambe tremano e il cuore va a mille. E se poi questo ragazzo è scritto da un’autrice la situazione si complica, vorrei tanto che esistesse davvero.
Perché amo i punti di vista maschili? E soprattutto in tutti i generi? Ammetto che ho delle preferenze sul genere del romanzo, i fantasy mi stimolano, mi stuzzica una visione della situazione maschile ma i romance danno quella spinta in più.
Perché mi piacciono, non so davvero rispondere, entrare nella mente degli uomini è interessante, soprattutto se si inizia con un enemies to losers o con qualcosa che stuzzichi la mia curiosità. Pensi che possa essere entusiasmante leggere una scena di botta e risposta dal punto di vista femminile? Nella tua testa parte una canzone romantica ma se sei nella sua testa ecco che parte voce roca e metal.
Non so spiegare il perché di questa mia ossessione, fatemi sapere se sono la sola.