Ciao, sono Alessandra, ho 24 anni e ho scoperto di avere delle ossessioni. Ebbene sì, anche i migliori hanno delle ossessioni e io di certo non potevo sottrarmi dal grande quadro dell’universo. Mi sono accorta di averle a causa di Tiktok, prima di allora non facevo caso alle mie azioni.

Inizio con il dirvi che amo mettere i post-it, in base al colore del foglietto assume un significato la frase sul quale lo poso. Guai che sia troppo fuori dal bordo o troppo poco, deve essere giusto, preciso, perfetto, meglio dire maniacale. Prima usavo i post-it a caso, li mettevo come volevo, senza pensarci troppo. Ora le scene in blu sono tristi, quelle rosse sono passionali, i gialli sono i dialoghi, quelli verdi sono per le ambientazioni e così via per tutto il pantone di post-it che acquisto giornalmente da Amazon come se non ne avessi altri nel comodino.

Ho scoperto anche di soffrire di un altro disturbo, guardo l’ultima frase del libro prima di iniziare. Mi spoilero tutto ma non perdo il piacere della lettura. Ad oggi sono quasi due mesi che non lo faccio più, penso sia un grande traguardo che vada festeggiato in qualche modo. Inoltre, conto le pagine che mancano alla fine del libro o del capitolo e parte lo spoiler, ieri ho ricominciato il conteggio, sono quasi 24h che non conto pagine, ma non prometto niente fino alla fine della giornata.

Parlo con i libri, con i personaggi meglio dire e mi arrabbio quando non mi danno retta e muoiono dopo poche pagine, io mi merito di essere ascoltata così da poterli salvare la vita. Evidentemente non hanno voglia di vivere, altrimenti non si spiega.

Queste sono alcune delle ossessioni che ho notato avere nei confronti dei libri ma ne ho sicuramente altre, ma quali sono le vostre?

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...