Ultimamente siamo sommersi da nuove uscite. Non si riesce a stare dietro ad acquistare un volume che subito ne esce un altro sempre interessante, dalla copertina super figa e dalla trama che potrebbe anche catturare la tua attenzione, con quei due temi che girano.
Mi sono accorta ultimamente però che sono sempre i soliti libri che si trovano in libreria, quelli messi in risalto e super chiacchierati. Non si trova un libro di narrativa in un mare di romance e fantasy con fae e scene spicy.
Ebbene sì, andando avanti sono presenti sempre di più elementi noti a chiunque abbia i social. I fantastici con i Fae sono praticamente ovunque, qualsiasi essere fatato e che rientra nel fantasy ormai sono con orecchie a punta, occhi argentei e super fighi.
Per non parlare delle solite scene che si susseguono da ormai anni. Va bene i trope ma ogni singola riga ormai è troppo, sembra di leggere lo stesso libro all’infinito. E più cerco di non fare paragoni più la mia mente inizia a fare collegamenti e non mi godo il libro.
Il problema principale sta anche nel fatto che se si trova l’originalità non la si apprezza, perché ormai siamo abituati a quei due risvolti della trama.