Buongiorno cari lettori, oggi parliamo di amore ad alta quota, anche se non altissima con “Aerial Love” di Lara Coraglia.

La vita di una persona può scontrarsi con quella di un’altra che, senza volerlo, ci riporta a un passato che non vorremmo rivivere e a emozioni sepolte.

Accade proprio questo a Benjamin McGrath, ventottenne single con due figli a cui badare quando incontra Riley Walsh, ventitreenne spensierata e dedita alla danza, la sua più grande passione.
Benjamin lascia Dublino per trasferirsi a Galway, una splendida cittadina che accoglie lui e i suoi figli con incontri davvero inaspettati.

Le strade di Ben e Riley si sfiorano più volte prima di instaurare un’amicizia che li vede tanto complici quanto distanti.
Ben si trova a dover prendere decisioni importanti e a compiere azioni che mai avrebbe pensato di intraprendere, però è disposto a tutto per i suoi figli.
Ma Riley è lì, pronta ad accogliere i suoi dubbi e a spronarlo per trovare un’altra soluzione perché lei sa bene che cambiare prospettiva può aiutare, come quando guarda in basso mentre è appesa al cerchio, con il cuore che batte a mille e lo stomaco sottosopra.
Anche lui, però, le dà supporto per affrontare una difficile sfida che può compromettere la vita e i sogni di tante persone.

Tra balli provocatori e sensuali, spettacoli sensazionali, passione e complicità, riusciranno a trovare un punto in comune e a far sbocciare quel sentimento che li lega dal primo momento in cui i loro occhi si sono incrociati?

Pagine: 364

Acquistalo qui

Genere: Romance

Anche in questo volume si riconosce facilmente lo stile e la penna di Lara. Lei che inserisce curiosità del luogo di ambientazione, delle loro passioni, della danza, lasciando piena libertà al lettore di conoscere a fondo quelle parti o saltarle per dedicarsi unicamente alla storia che ha creato.

I protagonisti di questo suo romanzo sono molto diversi tra loro, eppure sembrano essere molto vicini. Coincidenze su coincidenze continuano ad incontrarsi, lui con due bambini a carico e lei con solo la passione della danza sulle spalle.

La narrazione è molto lineare e a tratti anche un po’ scontata, i dialoghi alcuni sono davvero efficaci altri li ho trovati un po’ fuori posto. Mi spiego meglio, i dialoghi per me sono quella chiave di lettura dei personaggi che li rapporto alla realtà, se mi si viene fatto un monologo dal nulla per spiegare una situazione, mi capita di storcere un po’ il naso. Non è di certo un “errore”, sia chiaro, ma parlo per puro gusto personale.

Un libro che si lascia leggere con facilità e in poco tempo. Qualcosa di diverso dai soliti romance che si vedono ultimamente sul web.

Voto:

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...