Mitologia e urban fantasy, due cose che amo in un unico volume!

Non so che farmene di una vita immortale se non posso avere chi amo al mio fianco.

Selene è una ragazza come tante che passa la vita districandosi tra Università, amici e il suo ragazzo. Nessun evento degno di nota fino all’incontro con un giovane che lei sa di conoscere ma non sa come: Phebo.
Da questo momento si innescano una serie di eventi che porteranno Selene alla scoperta della sua vita passata e della sua vera natura. Lei non è mai stata una ragazza come tante né lo sono le persone che l’hanno sempre circondata. Selene è la dea della Luna e Phebo il dio del Sole.
Ma cosa ha portato le due divinità sulla Terra? Perché si sono ritrovate mortali e quali conseguenze dovranno affrontare ora che conoscono la verità?

Pagine:

Acquistalo qui

Non mi era mai capitato di leggere un libro del genere, gli urban fantasy sono pane per i miei denti, gli dei anche ma vogliamo parlare di quando questi iniziano a fare i loro comodi? Di quanto nulla è come sembra? Sei uomo o dio? E’ amore o qualcosa di imposto dall’alto?

Ho trovato la storia veloce e ritmica, l’autrice forniva quelle poche e giuste informazioni al lettore senza offrirgli la “pappetta” pronta. Ho trovato davvero buono il suo modo di narrare la storia, di come intrecciare gli avvenimenti e anche i tentativi di “mascherare” la verità, cercando di inventarsi scuse assurde e frottole pur di screditare gli altri.

Per una volta ho tifato per il biondo del libro, Phebo è quel tipo di personaggio che ti attira sin da subito, magnetico a certi livelli! E grazie direi, è il dio del sole, illuminante direi. Aspetto con ansia una scena con lui sul carro del sole a petto nudo.

Selene è un personaggio che traspare poco a poco, quel tipo di personaggio che cresce insieme al lettore.

Ho divorato il libro! L’ho letto con calma per cercare di dare io stessa un ritmo al libro un po’ sfrenato ma non ci sono riuscita, ogni pagina richiedeva la lettura della successiva e così via. Magico!

Io non vedo l’ora di leggere i seguiti. Chiara, quest’annuncio è per te, se dovessi aver dubbi su chi far stare insieme a Tan, nonostante tutto io ci sono, vado pazza per il bello e tenebroso, la morte! Tienimi in considerazione, non si sa mai.

Detto questo, posso dirvi che una lettura piacevole in questo modo non ne avevo da troppo tempo!

Voto:

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...